Rifiuti dei reparti di maternità e rifiuti legati a diagnosi, trattamento e prevenzione delle malattie negli esseri umani.
Raccogliamo e smaltiamo i rifiuti sanitari prodotti dalle farmacie e parafarmacie
La gestione dei rifiuti prodotti dalle farmacie e parafarmacie è regolata da specifiche norme contenute nel D. Lgs. 152/2006 e, più specificamente, dal regolamento sui rifiuti sanitari (D.P.R. n.254/2003 e ss.mm.ii.).
In base alla normativa per lo smaltimento dei rifiuti sanitari, bisogna porre molta attenzione alla loro classificazione, in quanto ciò implica una differente gestione.
Rientrano nella categoria dei rifiuti sanitari che richiedono particolari modalità di smaltimento i farmaci scaduti o inutilizzabili, le sostanze psicotrope o stupefacenti, gli organi e le parti anatomiche non riconoscibili, i farmaci chemioterapici antiblastici.
Per il settore Farmaceutico e Parafarmaceutico, Ecofarm è specializzata nella raccolta e nel trasporto dei seguenti codici EER di rifiuto:
Rifiuti dei reparti di maternità e rifiuti legati a diagnosi, trattamento e prevenzione delle malattie negli esseri umani.
Medicinali citotossici e citostatici.
Medicinali diversi da quelli di cui alla voce 18.01.08*.
Inoltre, Ecofarm dispone dell'autorizzazione per il servizio di raccolta e trasporto di ulteriori codici EER concernenti rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi (per i dettagli consultare la pagina Autorizzazioni)
Per le farmacie e parafarmacie abbiamo definito contratti personalizzati e studiati ad hoc per ogni cliente e per ogni necessità:
Inoltre a richiesta:
Sarà nostra cura ricontattarti quanto prima.